Chi significa energia e Nei Tsang significa organi interni.
Chi Nei Tsang letteralmente significa “lavorare l'energia degli organi interni”.
E' un trattamento non invasivo ma profondo dell'addome, che da sempre viene utilizzato in Oriente per disintossicare e per riattivare la circolazione dell'energia nella parte centrale del corpo, là dove secondo la Medicina Tradizionale Cinese risiede lo starter dell'energia vitale, più comunemente chiamato “Chi”.
Nell'addome infatti si accumulano tensioni, emozioni negative, preoccupazioni, che se non elaborate possono essere immagazzinate in organi vitali, creando contrazioni, tensioni, dolori e punti di stress in molte parti del corpo apparentemente non correlate.
Queste contrazioni portano ad una graduale ostruzione della circolazione dell'energia vitale con la conseguente perdita della corretta funzionalità degli organi interni, disturbando l'equilibrio dell'intero sistema.
Perchè è utile
Il Chi Nei Tsang aiuta a sciogliere i blocchi fisici ed emotivi nella zona addominale.
Ne consegue il rilascio di tensioni o contrazioni nell'addome e il miglioramento del flusso dell'energia attraverso tutto il corpo.
Il trattamento è particolarmente utile per alleviare blocchi intestinali, mal di testa, crampi mestruali, mal di schiena, problemi posturali, dolore cronico alla schiena, al collo e alle spalle.
Favorisce l'eliminazione delle tossine e stimola il sistema linfatico e circolatorio.
I trattamenti di Chi Nei Tsang si eseguono utilizzando dell'olio, esercitando delle pressioni controllate e profonde su specifici punti ed aree della zona addominale.
La durata del trattamento è di circa 60 minuti.
Si consiglia di indossare abiti comodi che possono essere facilmente regolati per scoprire la zona addominale.