Osteopatia bio fluidica

Propongo questo trattamento dopo averlo provato a lungo con ottimi risultati su diversi tipi di problematiche.

Il metodo consiste nello stimolare il corpo ad un processo di auto-guarigione, che avviene quando prendiamo consapevolezza delle cause dei nostri problemi fisici.

 

Noi memorizziamo infatti nel corpo, sotto forma di “blocchi” tutti gli eventi stressanti che ci capitano nel corso della vita.

Questi blocchi che possono verificarsi in qualunque punto, impediscono la libera circolazione dell'energia e se non vengono sciolti, diventano l'origine e la causa del malfunzionamento delle articolazioni, dei muscoli e degli organi. 

 

Attraverso l'ascolto tattile del flusso dell'energia vitale che ci attraversa, l'operatore di osteopatia bio fluidica individua i punti di blocco e trasmette al corpo una nuova informazione, un nuovo impulso, che riapre la strada alla libera circolazione dell'energia stimolando il processo di auto-guarigione che lo riporterà in equilibrio.

 

L'originalità di questo metodo è l'estrema delicatezza della sua tecnica. Non viene effettuata nessuna delle manipolazioni presenti nell'osteopatia classica.

 

Questo metodo dolce di osteopatia è stato messo a punto da Maurice Poyet, osteopata e kinesiologo francese, che lo ha lungamente sperimentato con il suo gruppo di ricerche.

 

L'osteopatia bio fluidica è stata poi integrata da Jean Micael Salettes che ha approfondito la parte tendinea/muscolare ed energetica legata ai 12 meridiani di Matsunaga.

 

In Italia è stata diffusa da Palmira Bertolotto e Jean Micael Salettes, che sono stati i miei maestri.

 

I trattamenti di “Osteopatia Bio-Fluidica” sono consigliati nei casi di: dolori e infiammazioni articolari e muscolari, traumi, emicranie, mal di testa, blocchi mandibolari, depressioni, ansie, attacchi di panico, disturbi digestivi, disfunzioni organiche, cicatrici anche di vecchia data.